Sahaja Yoga by Shri Mataji Nirmala Devi

Sahaja Yoga by Shri Mataji Nirmala Devi

autore:Shri Mataji Nirmala Devi
La lingua: ita
Format: epub
editore: RIZZOLI LIBRI
pubblicato: 2020-02-25T12:00:00+00:00


Le persone con il superego provocano problemi a se stesse, mentre chi ha ego provoca problemi agli altri. Stanno in continuazione a correggere gli altri, a tormentarli, a imporre le loro idee, e possono riscuotere davvero grande successo, poiché niente riscuote successo quanto il successo.

Continuano a martellare la testa della gente con le loro idee, dicendo: “Questo è vero, questo è vero” e, dato che continuano a ripeterle, a un certo punto ci credete: “Sì, dev’essere così”. Questa gente è molto più pericolosa di quella con il superego.

Ma per chi non conosce i trucchi del superego, questi individui [si riferisce ai falsi guru] possono essere molto, molto, molto pericolosi perché sono molto sottili. Voi non potete vederlo, ma vi ipnotizzano e possono possedervi, possono essere molto subdoli ed escogitare metodi di ogni tipo dei quali non siete consapevoli. Quindi, non è facile scegliere quale sia meglio e quale non lo sia. Andare agli estremi, che sia a destra o a sinistra, è ugualmente sbagliato.

Vediamo ora cosa succede a livello fisico. Come vi ho già detto, dal lato sinistro si genera il cancro; che cosa accade a livello fisico alle persone con l’attenzione rivolta al futuro?

Noi abbiamo un centro apposito per il comportamento orientato al futuro chiamato Swadisthana chakra, che si manifesta a livello fisico come plesso aortico. Lo Swadisthana chakra è molto importante per gli esseri umani, specialmente per le persone progredite [probabilmente si riferisce agli abitanti dei Paesi sviluppati]. Mediante questo chakra le cellule di grasso dello stomaco vengono convertite per essere usate dal cervello. Questo è il centro di Surya, del sole. Quando pensiamo, queste cellule vengono trasformate in modo da diventare utili al cervello.

Ma se pensate in continuazione, che cosa accade? Sicuramente non vi spunteranno le corna, ma tutte queste cellule si consumeranno e dovete sostituirle, cioè convertire le cellule [di grasso] a uso del cervello. E lo Swadisthana chakra deve lavorare moltissimo.

Mentre svolge questa funzione, lo Swadisthana chakra deve occuparsi anche di altri organi, per esempio di fegato, pancreas, milza, reni, e anche dell’utero nelle donne. Se però lo Swadisthana chakra è impegnato a svolgere quell’unico lavoro [di trasformazione delle cellule], le altre funzioni vengono trascurate e in questo modo si sviluppano gravi disturbi al fegato.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.